Si sono svolte nella giornata di oggi le Elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Sabelli SPA di Ascoli Piceno. La Flai Cgil, per la prima volta, è risultato primo sindacato dell’azienda con circa il 40% dei consensi. Sono risultati rieletti Stefanìa Michael e Davide Acciaroli.
n
“Un risultato storico.”- afferma Daniele Lanni, Segretario Generale della FLAI CGIL Ascoli Piceno- “Siamo primo sindacato nell’azienda Sabelli per la prima volta nella storia, ed abbiamo accresciuto sensibilmente i nostri consensi, arrivando a toccare quasi il 40% dei votanti, eleggendo 2 RSU su 6. Questo risultato è frutto del lavoro fatto in questi anni, e per cui il mio primo ringraziamento va alla RSU FLAI CGIL uscente, che ha fatto un grande il lavoro, come anche le urne hanno dimostrato, e che viene rieletta. Ma il secondo ringraziamento va a tutte e tutti i candidati della FLAI CGIL, che hanno ottenuto ottimi risultati alla prima candidatura assoluta, e che saranno parte della nostra squadra per i prossimi anni. Il grande del lavoro inizia adesso.”
n
“Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci carica di grande responsabilità. – continua Lanni –“ Una responsabilità che siamo pronti a prenderci in un periodo così difficile per il nostro settore, ma lo faremo come abbiamo detto per tutta la campagna RSU <sempre dalla stessa parte: quella dei lavoratori>, mettendo al centro le problematiche che ogni giorno ascoltiamo dentro l’azienda e a cui siamo pronti a dare risposte. Vogliamo in conclusione ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno dato fiducia, assicurandogli che saremo da subito al lavoro per ripagarla.”
n