Sabelli SPA: Elezioni RSU, la FLAI CGIL è primo sindacato. Vittoria storica.

download (12)Si sono svolte nella giornata di oggi le Elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Sabelli SPA di Ascoli Piceno. La Flai Cgil, per la prima volta, è risultato primo sindacato dell’azienda con circa il 40% dei consensi.  Sono risultati rieletti Stefanìa Michael e Davide Acciaroli.

n

“Un risultato storico.”- afferma Daniele Lanni, Segretario Generale della FLAI CGIL Ascoli Piceno- “Siamo primo sindacato nell’azienda Sabelli per la prima volta nella storia, ed abbiamo accresciuto sensibilmente i nostri consensi, arrivando a toccare quasi il 40% dei votanti, eleggendo 2 RSU su 6. Questo risultato è frutto del lavoro fatto in questi anni, e per cui il mio primo ringraziamento va alla RSU FLAI CGIL uscente, che ha fatto un grande il lavoro, come anche le urne hanno dimostrato, e che viene rieletta. Ma il secondo ringraziamento va a tutte e tutti i candidati della FLAI CGIL, che hanno ottenuto ottimi risultati alla prima candidatura assoluta, e che saranno parte della nostra squadra per i prossimi anni. Il grande del lavoro inizia adesso.”

n

“Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci carica di grande responsabilità. – continua Lanni –“ Una responsabilità che siamo pronti a prenderci in un periodo così difficile per il nostro settore, ma lo faremo come abbiamo detto per tutta la campagna RSU <sempre dalla stessa parte: quella dei lavoratori>, mettendo al centro le problematiche che ogni giorno ascoltiamo dentro l’azienda e a cui siamo pronti a dare risposte. Vogliamo in conclusione ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno dato fiducia, assicurandogli che saremo da subito al lavoro per ripagarla.”