La Filcams Cgil ricorda il compagno Tommaso La Selva.

Tommaso La Selva ci ha lasciati all’improvviso, siamo sgomenti.

Tommaso è stato una persona poliedrica, si è distinto in molti campi, nella cultura, nel lavoro, nell’impegno nelle associazioni, nella politica e nel sindacato. Ma soprattutto Tommaso aveva una profonda umanità, una capacità empatica di leggerti dentro e di essere completamente nella relazione.

Tutti noi riteniamo che sia stato una delle menti più fervide della nostra provincia.

Crediamo che Tommaso debba essere ricordato in maniera più complessiva ed è per questo che vogliamo lanciare un primo appello, a tutti coloro che lo conoscevano e che ora lo piangono, per costruire insieme un momento collettivo.

Per onorare la sua memoria, ma soprattutto perché da questo dolore possa germogliare, ancora una volta, un frutto del suo impegno.

Noi, compagne e compagni della Filcams Cgil, vogliamo iniziare a raccontare il nostro pezzo : quello all’interno del mondo del lavoro e dentro al suo sindacato.

Per molti anni era stato dipendente dell’ Ipercoop Porto Grande di San Benedetto del Tronto, poi poco tempo fa aveva aderito ad una possibilità di esodo incentivato, per rideterminare il suo percorso lavorativo.

Negli anni dell’ Ipercoop era stato più volte eletto nella RSU per la Filcams Cgil di Ascoli Piceno. È stato componente del Comitato Direttivo Provinciale e dell’Assemblea Generale Provinciale della Filcams Cgil fino all’ultimo congresso di Gennaio 2023.

Nonostante non fosse più attivamente impegnato, il suo pensiero per il movimento delle lavoratrici e dei lavoratori è stato sempre molto forte: mai ha fatto mancare il suo interesse e il suo appoggio alle nostre lotte come in occasione dello Sciopero Nazionale del Terziario dello scorso 22 Dicembre.

Sì perché questo era Tommaso, un compagno su cui ci si poteva contare, perché come qualcuno ha scritto in suo ricordo, per lui il legame che si creava, nell’amicizia come in tutto, era per Sempre.

Con profondo Affetto

Le Compagne e i Compagni della Filcams Cgil che l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.