Filt Cgil Ascoli Piceno e Filt Cgil Marche: E&C Logistica, si passa dal contratto Anpit Servizi al contratto Merci e Logistica. Grande soddisfazione.

Ottimo risultato raggiunto  dalla Filt CGIL Ascoli Piceno e la FILT cgil Marche, con la E&C logistica società consortile per azioni, società di Pomezia che gestisce l’appalto dei servizi logistica per conto di Eurospin Lazio a Monteprandone.

Circa 90 lavoratori confluiscono  nel CCNL Trasporto merci e logistica, con un netto miglioramento delle condizioni economiche e normative.

Ad esempio, i lavoratori, si vedranno riconosciuti gli istituti della 14a mensilità, oltre ad un netto aumento della paga base, il riconoscimento della copertura dell indennità di malattia al 100%.

La  FILT CGIL esprime tutta la propria soddisfazione.

Bene che le società intraprendano questo tipo  di percorso, garantendo ai propri collaboratori condizioni lavorative più dignitose e maggiori tutele, contrastando in questa maniera la grossa problematica del dumping contrattuale,  fortissima nel settore della Logistica e Trasporto Merci, che è purtroppo uno tra le tante cause che portano fuori mercato le aziende virtuose del settore merci e logistica.