Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Ascoli Piceno: Incidente alla Pro Marche, solidarietà e vicinanza alla lavoratrice coinvolta. / Sulla sicurezza bisogna sempre tenere alta l’attenzione.

Nella giornata di ieri si è consumato un grave incidente allo stabilimento di San Benedetto della Pro Marche, che ha visto coinvolta una lavoratrice.

Il primo pensiero, come Organizzazioni Sindacali, lo indirizziamo alla lavoratrice coinvolta, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Per quello che sarà possibile, ci troverà da subito a sua disposizione per tutto il sostegno e l’assistenza di cui avrà eventualmente necessità nei prossimi mesi.

Non è chiara la dinamica che ha portato all’incidente e siamo assolutamente consapevoli che vi sarà da comprendere e approfondire l’accaduto, ma dover leggere di episodi di infortuni sul lavoro come questo è davvero preoccupante. La sicurezza di lavoratori e lavoratrici deve essere la priorità assoluta per tutti, sempre. Abbiamo un tavolo aperto di trattativa con l’Azienda per il contratto aziendale, e ci prenderemo l’impegno di porre queste problematiche anche in quella sede perché c’è bisogno evidentemente di maggiore prevenzione, consapevolezza, e un lavoro da portare avanti insieme per prevenire episodi come questo.

Concludiamo esprimendo ancora la nostra solidarietà, vicinanza e disponibilità alla lavoratrice coinvolta.