Gela SRL, per la prima volta si votano i Rappresentanti Sindacali: partecipano al voto più dell’87% dei lavoratori, 3 seggi su 3 alla Flai Cgil.

Per la prima volta si sono tenute oggi le elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) alla Gela Srl. Una giornata di grande partecipazione che ha visto partecipare al voto 50 dei 57 aventi diritto al voto.

La Flai Cgil era l’unica lista che ha partecipato alle elezioni e ha conquistato tutti e tre i seggi a disposizione, raccogliendo il 100% dei voti, senza alcuna scheda bianca o nulla.
Sono risultati eletti Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) Guerrieri Ilde, Lunerti Gaudenzio e Baiocchi Cinzia, e Guerrieri Ilde eletta anche come RLS.

Daniele Lanni, Segretario Generale della Flai Cgil Ascoli Piceno ha commentato: “E’ una grande giornata di partecipazione innanzitutto, che testimonia la grande voglia che c’è di rappresentanza sindacale tra i lavoratori dell’Azienda, e anche il grande lavoro che hanno fatto i delegati Flai Cgil in questa realtà dove da poco hanno scelto di farsi rappresentare dalla Cgil.”

Continua Lanni: “La partecipazione è andata oltre ogni più rosea aspettativa, dimostrazione che c’è bisogno in tutte le realtà di rappresentanti sindacali formati e capaci. E fortunatamente siamo riusciti a comporre una lista che rispondeva proprio a queste caratteristiche. Ora ci sarà per loro, insieme alla struttura Flai Cgil che sarà sempre al loro fianco, un grande lavoro da fare di confronto con l’Azienda e miglioramento delle condizioni di vita di lavoratrici e lavoratori sul luogo di lavoro. Come Segreteria della Flai Cgil di Ascoli facciamo le nostre congratulazioni, e mandiamo loro un grande augurio di buon lavoro.”