L’Ast organizza un incontro con i lavoratori, ma esclude le RSU e i Sindacati. Venerdì 15 Marzo scatta la protesta della Fp Cgil insieme alle altre forze sindacali di maggioranza Rsu, davanti agli Ospedali di Ascoli e San Benedetto.

I vertici della Giunta Regionale e la Direzione Generale dell’AST incontreranno questo venerdì, negli Ospedali di Ascoli e San Benedetto, alcuni lavoratori dell’Azienda Sanitaria per un momento di “confronto” e “ascolto” sulla Riforma Sanitaria Regionale e sui “successivi adempimenti”.

Sembrerebbe un’iniziativa condivisibile, se non fosse che da tale confronto sono state totalmente estromesse le Rappresentanze Sindacali e addirittura, a specifica richiesta, non è giunto alcun riscontro.

Forse perché non c’è la reale intenzione di ascoltare i lavoratori, per mezzo delle Organizzazioni Sindacali, onde evitare posizioni divergenti con quelle assunte dalla Regione?

Sono anni che lamentiamo la ristrettezza delle risorse economiche che non permettono un dato occupazionale in linea con le esigenze ed un salario dignitoso.

Il prossimo 30 aprile scadranno circa una settantina di contratti ed è fondamentale che vengano tutti confermati.

Per questo, venerdì 15 saremo fuori agli ospedali a manifestare, per protestare contro una politica di tagli che affossa sempre di più la sanità pubblica a scapito dei lavoratori e dei cittadini.